Innova-action: storie di innovazioni
Giovedì 31 maggio 2018, ore 18.30
I ritmi dell’innovazione si sono fatti sempre più intensi e caratterizzati dall’ingresso di nuovi attori provenienti da settori diversi o caratterizzati da modelli organizzativi più flessibili. Da un lato vi è la necessità di attingere a nuove conoscenze e competenze, dall’altro il bisogno di trasformare rapidamente le strategie in azioni.
Questo nuovo paradigma ha assunto il nome di Open Innovation e si è caratterizzato per la nascita di nuovi modelli di business e di collaborazione, tra aziende tradizionali, università e startup.
L’evento organizzato dall’Associazione LIUC Alumni, a valle di una rilevante prolusione condotta dal più grande incubatore di progetti digitali in Italia, ha visto aziende di spicco del mondo manifatturiero e dei servizi confrontarsi e discutere su esperienze vissute e visioni future insieme a startup rappresentanti i fornitori stessi di competenze ed idee innovative.
Grande successo per il convegno sul tema Open Innovation che ha visto la partecipazione di importanti realtà aziendali come Digital Magics, GruppoRold, Italtel e Openjobmetis SpA confrontarsi con startup digitali come Shakejob, la piattaforma che mette in contatto domanda e offerta per i servizi dell’HORECA, nata dall’idea di tre brillanti studenti LIUC di Ingegneria Gestionale (Alessandro Eugenio Roveda, Alberto Brianza, Carlo Gravina).
“Con questo incontro – spiega il nostro Vice Presidente LIUC Alumni, Luca Cremona – proseguiamo in un percorso che coinvolge i nostri associati in occasioni di crescita e confronto. Non solo ascolteremo le storie di imprese innovative che ‘fanno scuola’, ma avremo anche l’opportunità di fare networking per rinsaldare le relazioni professionali e personali che sono alla base del nostro sodalizio”.
Rassegna stampa
Per leggere l’intero articolo pubblicato da www.informazioneonline.it clicca sul link sotto, buona lettura.
http://www.informazioneonline.it/confrontarsi-mondo-crescere-piu-meglio/
Scrivi un commento